Hai un’azienda alimentare e vorresti rimanere sempre aggiornato sul tema della sicurezza degli alimenti? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Diversi studi delle aziende agroalimentari italiane hanno evidenziato che il mercato del gluten free è in forte crescita. Stiamo parlando di un aumento di circa il 30% annuo negli ultimi 6-7 anni. La sicurezza degli alimenti diventa un tema chiave. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?
- assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
- controllare sempre gli allergeni
- conoscere i principi della panificazione senza glutine
- essere una garanzia per il cliente celiaco
Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!
Sapete che quando si parla di sicurezza degli alimenti, ci si riferisce a una serie di norme, ma anche regolamenti, procedure e comportamenti? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come: organizzare il trasporto in tempi brevi, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate, mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta
Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?
Perché l’obiettivo n° 1 di questa scuola è offrire percorsi a 360°. La formazione offerta permette una visione di insieme del tema celiachia, ma offre anche la possibilità di approfondire il tema e di contare su un aggiornamento costante. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, la conoscenza delle tecniche di prevenzione, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”
Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.
Il vostro problema è dare una formazione specifica a prova di sanzioni? Se siete ancora indecisi, chiedete una consulenza per conoscere meglio i nostri corsi!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre troverete persone competenti e specializzate, ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti, imparerete molte cose nuove sull’alimentazione
Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.
Forniamo il nostro servizio a Roma Ardeatino e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come le normative che riguardano la vostra attività, che tipo di produzione avete, che tipo di formazione desiderate, cosa fate Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!