La sicurezza degli alimenti per prodotti senza glutine a Sassari ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Ultimamente, ad esempio, i prodotti senza glutine vengono consumati da soggetti che non sono celiaci, ma semplicemente intolleranti. È richiesto comunque lo stesso livello di sicurezza. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?
- controllare sempre gli allergeni
- essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
- evitare contaminazioni incrociate
- garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
La sicurezza degli alimenti per prodotti senza glutine a Sassari ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!
Sapete che quando si parla di sicurezza degli alimenti, ci si riferisce a una serie di norme, ma anche regolamenti, procedure e comportamenti? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come: mai contaminare con le mani i cibi, mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate.
Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?
Perché da tempo 626 School offre formazione in materia di Sicurezza Alimentare, ma oggi nel gruppo di esperti ci sono anche docenti universitari di biologia. Questo perché l’aggiornamento è una delle armi vincenti della scuola. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono il blog Sicuri Senza Glutine, un riferimento specialistico nel settore, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”
La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.
Prendete subito un appuntamento e iniziate un percorso unico di formazione e informazione sul tema celiachia!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre chi lavora con voi si sentirà più tranquillo, ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti, potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati
La sicurezza degli alimenti per prodotti senza glutine a Sassari ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.
Forniamo il nostro servizio a Sassari e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come il tempo che avete a disposizione, il livello di formazione del personale interno, come è organizzata la sicurezza, la nazionalità dei dipendenti Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!
Hai bisogno di ulteriori informazioni ?
Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?