I corsi per la sicurezza alimentare per produttori di cibi con glutine a Latina ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Quando diciamo ai produttori di cibi con glutine che il mercato gluten-free è in forte crescita, loro pensano di poter rispondere alla domanda specifica dei consumatori. Ma bisogna fare molta attenzione: con la celiachia non si scherza. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?
- assicurare massimi livelli di igiene
- garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
- essere una garanzia per il cliente celiaco
- garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!
Vi siete chiesti se per i corsi sicurezza alimentare vengono coinvolti tutti i dipendenti indipendentemente dalla mansione svolta. È una tema molto delicato. Volete saperne di più? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come: mai mischiare le posate, avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, organizzare il trasporto in tempi brevi
Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?
Perché fanno la differenza fra tutti coloro che fanno formazione. 626 School non solo ha il suo team di esperti, ma coinvolge anche professori universitari specializzati sull’argomento. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono un forte impegno alla specializzazione, la collaborazione con una prestigiosa università pubblica, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare
La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.
Appena prenderete un appuntamento, studieranno la vostra realtà!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo chi lavora con voi si sentirà più tranquillo, potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti, avrete dispense esplicative
I corsi per la sicurezza alimentare per produttori di cibi con glutine a Latina ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.
Forniamo il nostro servizio a Latina e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come è organizzata la sicurezza, dove siete, quanti siete, il tempo che avete a disposizione Scegliete un corso, è un percorso di crescita!
Hai bisogno di ulteriori informazioni ?
Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?