Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Sappiamo che il mercato dei prodotti senza glutine sta avendo una crescita esponenziale. Per poter entrare in questa fetta di mercato è imprescindibile avere competenze specifiche su sicurezza e contaminazione. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?
- essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
- assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
- garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
- essere una garanzia per il cliente celiaco
La formazione su contaminazione per prodotti senza glutine a Roma ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!
Un dubbio ricorrente: rispetto alla formazione su contaminazione da glutine bisogna essere preparati a prevenire o risolvere il problema a secondo del rischio delle attività. Volete approfondire? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come: avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, organizzare il trasporto in tempi brevi, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate
Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?
Perché il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare è un’iniziativa nuova e ha un team informativo composto da varie figure professionali, dedicato e sempre aggiornato. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono un forte impegno alla specializzazione, la collaborazione con una prestigiosa università pubblica, un gruppo di lavoro multidisciplinare
La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.
Non sempre i corsi di formazione sono personalizzati. In 626 School troverete una formazione adatta alla vostra specifica attività, per avere la certezza di non incorrere in sanzioni..
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre risparmierete tempo e denaro, imparerete molte cose nuove sull’alimentazione,troverete persone competenti e specializzate
La formazione su contaminazione per prodotti senza glutine a Roma ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.
I nostri corsi sono disponibili a Roma e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio il tempo che avete a disposizione, il livello di formazione del personale interno, cosa fate, le normative che riguardano la vostra attività Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!
Hai bisogno di ulteriori informazioni ?
Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?