Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Sappiamo che il mercato dei prodotti senza glutine sta avendo una crescita esponenziale. Per poter entrare in questa fetta di mercato è imprescindibile avere competenze specifiche su sicurezza e contaminazione. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?
- conoscere i principi della panificazione senza glutine
- essere una garanzia per il cliente celiaco
- valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
- essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!
La formazione sulla sicurezza è fondamentale per chiunque lavori, ma quando si parla di celiachia e intolleranze diventa imprescindibile. Volete saperne di più? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come: avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta, mai usare teglie su piastre contaminate
Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?
Perché da tempo 626 School offre formazione in materia di Sicurezza Alimentare, ma oggi nel gruppo di esperti ci sono anche docenti universitari di biologia. Questo perché l’aggiornamento è una delle armi vincenti della scuola. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, la collaborazione con una prestigiosa università pubblica, un gruppo di lavoro multidisciplinare
Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.
Prendete un appuntamento subito! Potete chiedere di organizzare i corsi durante le attività lavorative, ma senza interruzione..
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre troverete persone competenti e specializzate, risparmierete tempo e denaro, potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti
La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.
I nostri corsi sono disponibili a Roma San Saba e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come che tempi avete, dove siete, quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, che tipo di formazione desiderate Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!