Sicurezza e nutrizione senza glutine per ristoranti a Reggio Calabria ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Ma il punto è: se volessimo affrontare il tema senza glutine ristoranti per iniziare a pensare a una nuova attività, quali sono gli argomenti più scottanti? Sicuramente la formazione sulla sicurezza e la contaminazione saranno una spesa non indifferente. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?
- controllare sempre gli allergeni
- evitare contaminazioni incrociate
- valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
- essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
Sicurezza e nutrizione senza glutine per ristoranti a Reggio Calabria ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!
Parole che vanno a braccetto nelle aziende alimentari sono sicurezza nutrizione e celiachia. Tutte tre sono legate alla formazione obbligatoria. Si parte dalla conoscenza della malattia. Ne sapete qualcosa, ma non siete completamente informati? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come: mai usare teglie su piastre contaminate, mai lasciare superfici contaminate, mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati
Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?
Perché, grazie alla sua lunga esperienza, 626 School da tempo offre corsi organizzati con un team con consulenti di sicurezza alimentare, che lavorano in collaborazione con una prestigiosa università pubblica. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”,la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione
Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.
Volete formare e sensibilizzare i vostri dipendenti? Prendete un appuntamento ora..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori, potrete frequentare i moduli da remoto, avrete personale consapevole e più motivato
Sicurezza e nutrizione senza glutine per ristoranti a Reggio Calabria ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.
I nostri corsi sono disponibili a Reggio Calabria e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come che tempi avete, dove siete, la nazionalità dei dipendenti, come è organizzata la sicurezza Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!
Hai una attività gluten free , stai per iniziare una nuova attività nel mondo del senza glutine ?
Necessiti di ulteriori informazioni e indicazioni operative ?
Approfitta di una consulenza gratuita attraverso una Call gratuita con un esperto del settore .
Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !
Conosci il nostro Blog https://www.sicurisenzaglutine.it/ ?