Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Fra le tante opzioni per reinventarsi in tempi di crisi, aprire un negozio senza glutine è un’opzione davvero interessante. Bisogna considerare che necessita di un investimento importante in formazione e sicurezza alimentare. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?
- garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
- assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
- valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
- essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!
La domanda sempre più frequente è: una consulenza per la sicurezza alimentare riguardo la celiachia può prescindere dalla conoscenza della normativa generale? La risposta è no. Avete altri dubbi? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come: mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro, avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti
Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?
Perché, grazie alla sua lunga esperienza, 626 School da tempo offre corsi organizzati con un team con consulenti di sicurezza alimentare, che lavorano in collaborazione con una prestigiosa università pubblica. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono la collaborazione con una prestigiosa università pubblica, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, la collaborazione con comprovati esperti del settore
Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.
Non sempre i corsi di formazione sono personalizzati. In 626 School troverete una formazione adatta alla vostra specifica attività, per avere la certezza di non incorrere in sanzioni..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti, sarà possibile chiedere il piano personalizzato, avrete dispense esplicative
La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.
Forniamo il nostro servizio a Roma Ardeatino e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio che tipo di produzione avete, che tempi avete, cosa fate, quali prodotti commercializzate Scegliete un corso, è un percorso di crescita!