Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Fra le tante opzioni per reinventarsi in tempi di crisi, aprire un negozio senza glutine è un’opzione davvero interessante. Bisogna considerare che necessita di un investimento importante in formazione e sicurezza alimentare. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?
- garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
- essere una garanzia per il cliente celiaco
- valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
- controllare sempre gli allergeni
La formazione per la sicurezza dei lavoratori in un negozio senza glutine a Milano Bicocca ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!
Quando si lavora nel settore alimentare tre parole come formazione sicurezza lavoratori sono di fondamentale importanza. Giustamente i corsi sono obbligatori. Sapete che esistono quelli specifici per chi opera nel mondo del gluten free? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come: mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati, mai utilizzare utensili contaminati, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro
Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?
Perché fa parte del DNA di 626 School essere precursori e la sicurezza alimentare è stato sempre un suo cavallo si battaglia, motivo per cui il suo team con nutrizionisti esperti è stato il primo in Italia ad occuparsi nello specifico di celiachia. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono la collaborazione con una prestigiosa università pubblica,la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, il blog Sicuri Senza Glutine
Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.
Volete formare e sensibilizzare i vostri dipendenti? Prendete un appuntamento ora..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo imparerete molte cose nuove sull’alimentazione, potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati, risparmierete tempo e denaro
La formazione per la sicurezza dei lavoratori in un negozio senza glutine a Milano Bicocca ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.
I nostri corsi sono disponibili a Milano Bicocca e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio che tipo di formazione desiderate, chi e quanti sono i responsabili, quali prodotti commercializzate, il livello di formazione del personale interno Scegliete un corso, è un percorso di crescita!
Hai bisogno di ulteriori informazioni ?
Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?