La sicurezza degli alimenti per aziende alimentari italiane a Genova ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Ultimamente le aziende alimentari italiane che si interessano al gluten free sono tantissime. Basti pensare che stiamo parlando di un giro di affari che è intorno ai 320 milioni di euro. Richiede però un investimento non indifferente sulla sicurezza e la formazione. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?
- evitare contaminazioni incrociate
- valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
- garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
- conoscere i principi della panificazione senza glutine
La sicurezza degli alimenti per aziende alimentari italiane a Genova ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!
Sapete che quando si parla di sicurezza degli alimenti, ci si riferisce a una serie di norme, ma anche regolamenti, procedure e comportamenti? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come: mai lasciare superfici contaminate, avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta
Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?
Perché 626 School a 15 anni dalla sua nascita ha creato un corso dedicato esclusivamente a celiachia e sicurezza alimentare composto da un team con esperti di sicurezza alimentare. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono la collaborazione con una prestigiosa università pubblica, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia, la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione
Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.
Non siete ancora adeguatamente organizzati per i corsi obbligatori? Avere l’attestato è obbligatorio, quindi è urgente fissare un appuntamento!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo sarà possibile chiedere il piano personalizzato, potrete frequentare i moduli da remoto, avrete dispense esplicative
La sicurezza degli alimenti per aziende alimentari italiane a Genova ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.
Siamo a disposizione a Genova e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio quanti siete, come è organizzata la sicurezza, chi siete, le normative che riguardano la vostra attività Scegliete un corso, è un percorso di crescita!
Hai bisogno di ulteriori informazioni ?
Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?