La formazione sulla contaminazione per un’azienda di alimentari a Roma quartiere Aurelio ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Quando si parla di gluten free, sempre più spesso si associano due parole azienda alimentari. Sì, perché per la produzione di prodotti sicuri spesso l’azienda con le sue possibilità di controllo sulla produzione fa la differenza rispetto all’artigiano. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?
- evitare contaminazioni incrociate
- garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
- essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
- garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
La formazione sulla contaminazione per un’azienda di alimentari a Roma quartiere Aurelio ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!
Un dubbio ricorrente: rispetto alla formazione su contaminazione da glutine bisogna essere preparati a prevenire o risolvere il problema a secondo del rischio delle attività. Volete approfondire? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come: utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate, mai usare teglie su piastre contaminate
Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?
Perché la lunga esperienza nel campo della Sicurezza Alimentare ha permesso a 626 School di anticipare i tempi ed essere la prima a lanciare una piattaforma di formazione e divulgazione specifica per la celiachia. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, la collaborazione con comprovati esperti del settore
Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.
Il vostro problema è dare una formazione specifica a prova di sanzioni? Se siete ancora indecisi, chiedete una consulenza per conoscere meglio i nostri corsi!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre sarà possibile chiedere il piano personalizzato, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo, imparerete molte cose nuove sull’alimentazione
La formazione sulla contaminazione per un’azienda di alimentari a Roma quartiere Aurelio ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.
I nostri corsi sono disponibili a Roma quartiere Aurelio e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come chi siete, dove siete, il tempo che avete a disposizione, quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare Scegliete un corso, è un percorso di crescita!
Hai una attività gluten free e necessiti di ulteriori informazioni ?
Scrivici una mail a info@sicurisenzaglutine.it
Preferisci una consulenza gratuita attraverso una Call gratuita ?