La consulenza per la sicurezza alimentare per prodotti gluten free a Roma San Saba ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Se parliamo di prodotti gluten free, fatte salve le caratteristiche di elevata digeribilità, qualità e contenuti salutistici, bisogna essere sicuri al 100% della provenienza e del rispetto delle norme. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?
- garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
- garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
- evitare contaminazioni incrociate
- controllare sempre gli allergeni
La consulenza per la sicurezza alimentare per prodotti gluten free a Roma San Saba ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!
La domanda sempre più frequente è: una consulenza per la sicurezza alimentare riguardo la celiachia può prescindere dalla conoscenza della normativa generale? La risposta è no. Avete altri dubbi? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come: mai lasciare superfici contaminate, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro, mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati
Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?
Perché fanno la differenza fra tutti coloro che fanno formazione. 626 School non solo ha il suo team di esperti, ma coinvolge anche professori universitari specializzati sull’argomento. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, un gruppo di lavoro multidisciplinare, il blog Sicuri Senza Glutine
Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.
Potete prendere un appuntamento anche ora. Solo così capirete di quale corso avete bisogno in base al rischio dell’impresa!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre potrete frequentare i moduli da remoto, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo, imparerete molte cose nuove sull’alimentazione
La consulenza per la sicurezza alimentare per prodotti gluten free a Roma San Saba ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.
I nostri corsi sono disponibili a Roma San Saba e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come la nazionalità dei dipendenti, cosa fate, dove siete, quanti siete Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!
Hai una attività gluten free e necessiti di ulteriori informazioni ?
Preferisci una consulenza gratuita attraverso una Call gratuita ?