La formazione per la sicurezza sul lavoro nei ristoranti per celiaci a Roma quartiere Aurelio ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Sempre più spesso si sente parlare di ristoranti per celiaci. Un mercato in forte crescita, non ancora normato, ma controllato con un regolamento ben definito e che va conosciuto nel dettaglio. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?
- assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
- assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
- evitare contaminazioni incrociate
- garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
La formazione per la sicurezza sul lavoro nei ristoranti per celiaci a Roma quartiere Aurelio ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!
L’importanza che viene data alle parole formazione sicurezza lavoro è giustificata dal fatto che ci sono situazioni in cui bisogna sapere cosa fare e come per evitare grossi problemi. Conoscete gli obblighi per le aziende alimentari? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come: lavare sempre le stoviglie prima di usarle, mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta, mai contaminare con le mani i cibi
Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?
Perché 626 School si occupa da quasi 15 anni di Sicurezza Alimentare. Per affinare la formazione e renderla più specialistica ha riorganizzato i corsi e oggi sono presenti anche formatori specializzati in materia di celiachia. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio
Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.
Non siete ancora adeguatamente organizzati per i corsi obbligatori? Avere l’attestato è obbligatorio, quindi è urgente fissare un appuntamento!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati, potrete scegliere la modalità in presenza, potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti
La formazione per la sicurezza sul lavoro nei ristoranti per celiaci a Roma quartiere Aurelio ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.
I nostri corsi sono disponibili a Roma quartiere Aurelio e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, cosa fate, che tipo di formazione desiderate, il tempo che avete a disposizione Scegliete un corso, è un percorso di crescita!
Hai una attività gluten free e necessiti di ulteriori informazioni ?
Preferisci una consulenza gratuita attraverso una Call gratuita ?