La formazione per la sicurezza alimentare per produttori di cibi contenenti glutine a Milano Porta Venezia ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Ci sono sempre più operatori del comparto produttori cibi contenenti glutine che vorrebbero entrare nel mercato del gluten free. Ci sono tantissime opportunità, ma bisogna avere specifiche competenze sulla sicurezza alimentare. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?
- controllare sempre gli allergeni
- garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
- assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
- evitare contaminazioni incrociate
La formazione per la sicurezza alimentare per produttori di cibi contenenti glutine a Milano Porta Venezia ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!
In tempi come questi quando si pensa al tema della formazione sicurezza alimentare il pensiero va alla produzione di prodotti per celiaci. Volete sapere come è regolamentata? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come: mai usare teglie su piastre contaminate, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro, mai utilizzare utensili contaminati
Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?
Perché da tempo 626 School offre una formazione specifica nel campo della sicurezza alimentare e il suo è il primo team multidisciplinare in Italia sull’argomento celiachia. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono la conoscenza delle tecniche di prevenzione, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare
Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.
Non sempre i corsi di formazione sono personalizzati. In 626 School troverete una formazione adatta alla vostra specifica attività, per avere la certezza di non incorrere in sanzioni..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo potrete frequentare i moduli da remoto, avrete dispense esplicative, imparerete molte cose nuove sull’alimentazione
La formazione per la sicurezza alimentare per produttori di cibi contenenti glutine a Milano Porta Venezia ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.
Siamo a disposizione a Milano Porta Venezia e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio che tipo di formazione desiderate, cosa fate, come è organizzata la sicurezza, chi e quanti sono i responsabili Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!
Hai una attività gluten free , stai per iniziare una nuova attività nel mondo del senza glutine ?
Necessiti di ulteriori informazioni e indicazioni operative ?
Approfitta di una consulenza gratuita attraverso una Call gratuita con un esperto del settore .