La formazione su contaminazione nelle fabbriche alimentari a Roma Esquilino

da | 30 Ott, 2023 | Articoli

La formazione su contaminazione nelle fabbriche alimentari a Roma Esquilino ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Nelle nostre fabbriche alimentari la pasta la fa da regina. Fresca, secca e instant, la pasta è uno degli alimenti più richiesti anche nel mercato del gluten-free. Per implementare una filiera produttiva per celiaci è necessario essere aggiornati sulle norme riguardanti la sicurezza. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • evitare contaminazioni incrociate

La formazione su contaminazione nelle fabbriche alimentari a Roma Esquilino ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Un dubbio ricorrente: rispetto alla formazione su contaminazione da glutine bisogna essere preparati a prevenire o risolvere il problema a secondo del rischio delle attività. Volete approfondire? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai utilizzare utensili contaminati, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate, mai usare teglie su piastre contaminate

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché fin dall’inizio della sua attività 626 School ha avuto sempre come obiettivo principale offrire un servizio completo e professionale. Ecco perché può garantire agli operatori nel settore della celiachia la sicurezza di operare nel pieno rispetto delle normative vigenti. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, un gruppo di lavoro multidisciplinare, la conoscenza delle tecniche di prevenzione

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Volete formare e sensibilizzare i vostri dipendenti? Prendete un appuntamento ora..
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  avrete personale consapevole e più motivato, potrete scegliere la modalità in presenza, sarà possibile chiedere il piano personalizzato

La formazione su contaminazione nelle fabbriche alimentari a Roma Esquilino ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Roma Esquilino e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  la nazionalità dei dipendenti, chi e quanti sono i responsabili, quali prodotti commercializzate, il livello di formazione del personale interno Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai una attività gluten free , stai per iniziare una nuova attività nel mondo del senza glutine ?

Necessiti di ulteriori informazioni e indicazioni operative  ?

Approfitta di una consulenza gratuita attraverso una Call gratuita con un esperto del settore .

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !

Conosci il nostro Blog https://www.sicurisenzaglutine.it/ ?

Sai che Sicuri Senza Glutine è un Amazon Best Seller ?