La sicurezza nella nutrizione per produttori di materie prime a Roma quartiere Aurelio ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Per i celiaci più si va avanti con la ricerca più diventa facile vivere. Anche i produttori di materie prime sono sempre più sensibilizzati su questo tema. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?
- garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
- valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
- assicurare massimi livelli di igiene
- assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
La sicurezza nella nutrizione per produttori di materie prime a Roma quartiere Aurelio ?Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!
Parole che vanno a braccetto nelle aziende alimentari sono sicurezza nutrizione e celiachia. Tutte tre sono legate alla formazione obbligatoria. Si parte dalla conoscenza della malattia. Ne sapete qualcosa, ma non siete completamente informati? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come: lavare sempre le stoviglie prima di usarle, mai contaminare con le mani i cibi, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate
Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?
Perché a conferma del fatto che 626 School è sempre un passo avanti nel mondo della formazione, riguardo la celiachia ha sviluppato la prima piattaforma in Italia a trattare il tema a 360 gradi. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono la conoscenza delle tecniche di prevenzione, un gruppo di lavoro multidisciplinare, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare
La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.
D’ora in avanti potete decidere di scegliere i corsi della 626 School per avere una formazione specialistica in campo di Sicurezza Alimentare..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo avrete personale consapevole e più motivato, eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori, potrete frequentare i moduli da remoto
La sicurezza nella nutrizione per produttori di materie prime a Roma quartiere Aurelio ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.
I nostri corsi sono disponibili a Roma quartiere Aurelio e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come cosa fate, dove siete, chi e quanti sono i responsabili, quali prodotti commercializzate Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!
Hai una attività gluten free , stai per iniziare una nuova attività nel mondo del senza glutine ?
Necessiti di ulteriori informazioni e indicazioni operative ?
Approfitta di una consulenza gratuita attraverso una Call gratuita con un esperto del settore .
Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !
Conosci il nostro Blog https://www.sicurisenzaglutine.it/ ?